A fuoco un capanno a Pianaura di Arco, auto in sosta bloccano i Pompieri
Un incendio ha completamente distrutto un capanno agricolo in località Pianaura di Arco, nel bosco “Caproni”.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di venerdì 14 aprile con la richiesta di intervento giunta ai Vigili del Fuoco di Arco, intervenuti immediatamente con minibotte, fuoristrada e carrello da incendio boschivo, trattore con pompa e altri veicoli tecnici. La cisterna da 10 mila litri non è potuta proseguire lungo la strada che porta al luogo dell’incendio a causa dei veicoli parcheggiati dai turisti che ne impedivano l’accesso. Si è dovuto quindi chiedere l’intervento dei colleghi di Drena dall’altro fronte della strada giunti in supporto con una minibotte da incendio boschivo.
Le operazioni sono state particolarmente difficoltose e il capanno, con tutto il suo contenuto di suppellettili e mobili, è andato completamente distrutto.
Sul posto anche i Carabinieri del Radiomobile di Riva del Garda per constatare le cause del rogo e verificare eventuali responsabilità nel ritardo nell’intervento a causa delle auto dei climber che affollavano le pareti adiacenti, parcheggiate in mezzo alla strada.