A Dro si proclamano gli iridati del Trial

Per gli appassionati delle due ruote a motore è in arrivo un weekend spettacolare ed emozionante. Il Garda Trentino ospita infatti un altro evento sportivo di grande richiamo: l’ottava prova e atto finale del mondiale TrialGp 2017. Il 16 e 17 settembre l’impianto gioiello di Pietramurata di Dro accoglierà tutti i più forti piloti (maschi e femmine) della specialità, per chiudere in bellezza la stagione del trial.
È la prima volta che il Metzeler Offroad Park ospita una prova mondiale di TrialGP e l’appuntamento assume una dimensione e una risonanza ancora maggiori perché sono più di 30 anni che in Trentino non veniva organizzato un mondiale di questa specialità. Organizzato dal Motoclub del Garda, l’evento celebrerà i nuovi campioni del mondo 2017 nelle quattro categorie TrialGP, TrialGP Women, Trial2 e Trial2 Women. Presenti tutti i più forti atleti: dagli spagnoli Bou e Raga all’italiano Matteo Grattarola, da Emma Bristow, Sara Gomez e Sara Trentini alle stelle del Trial2, tra cui gli italiani Petrella, Locca, Corvi, Gandola e Brancati.
Il percorso della prova finale del mondiale è disegnato all’interno del Metzeler Offroad Park, un impianto modello per le due ruote a motore, con un lungo elenco di manifestazioni di grande successo alle spalle.
Sabato 16 il programma prevede gli allenamenti al mattino, la sessione autografi con i campioni a partire dalle 14.30 e le qualificazioni dalle 15 alle 16.30. Domenica 17 alle 8 il riscaldamento, dalle 9 il via alle gare e alle 15.45 le varie cerimonie di premiazione. Prepariamoci a due giornate di spettacolo e adrenalina, ideali per vivere una grande competizione e scoprire le meraviglie e il fascino del Garda Trentino.