Patt di Riva del Garda, Marco Martini Presidente e Giovanni Santoni segretario
Si è svolta l’altro giorno presso la sala della Rocca l’assemblea elettiva del Patt rivano, presenti le massime cariche provinciali del partito: il segretario Simone Marchiori la vice segretaria Roberta Bergamo il presodente Franco Panizza e tutto il gruppo consigliare provinciale. Si sono susseguiti gli interventi che hanno avuto nel segretario uscente Marco Torboli e nella vicesindaco Silvia Betta la rivendicazione del ruolo importante che il partito ricopre nella maggioranza guidata da Cristina Santi.
In tutti gli interventi unanime è stato il ringraziamento al segretario uscente Marco Torboli per il prezioso lavoro svolto in questi due anni che ha portato gli autonomisti locali ad avere un ruolo determinante e da protagonista nella amministrazione della città. Da sottolineare la presenza del gruppo Progetto Civico di Pietro Matteotti, Silvano Zanoni e Giorgio Morandi che continueranno a dare il loro prezioso contributo al Patt rivano e al connubio con i movimenti civici.
La serata ha visto l’elezione del direttivo di sezione composto da 19 membri, con un ringraziamento alle rinunce di chi ha scelto di contribuire esternamente come Paolo Nguyen e Angelo Spinelli.
Sintomatico sullo stato di salute degli autonomisti rivani la riconferma di giovani come Luca Marconcini, Emanuele Zambotti e Daniele Zanoni e le nuove entrate di Alice Vettore Carraro, Manuel Adami, Tullia Santini e Elena Versini; direttivo che con la presenza del gruppo di Progetto Civico, risulta completato dalle riconferme di Stefano Arisi, Bridarolli Ivo, Vivaldelli Giovanni, Gianfranco Betta, Moris Cargnelli, Matteo Montagni.
La serata è proseguita con la nomina all’unanimità del presidente di sezione Marco Martini. Successivamente la nomina del segretario Giovanni Santoni che ha avuto la meglio sullo storico autonomista Gianfranco Betta nel cui intervento, molto apprezzato, ha dichiarato la propria candidatura simbolica di stimolo “autonomista” per lo stesso Santoni. L’intervento di Giovanni Santoni si è incentrato soprattutto sulla coesione del Patt con il Polo Civico a sostegno del “Patto per Riva” che vede civici e autonomisti sostenere con convinzione la giunta guidata da Cristina Santi.
Il prossimo direttivo stabilirà le altre cariche e organi di sezione.