Caduta massi, il sentiero della Ponale chiuso fino a venerdì 10
Una caduta massi si è verificata oggi, giovedì 9 settembre, sul sentiero della Ponale a Riva del Garda. L’evento è successo probabilmente di notte e quindi, fortunatamente, non ha coinvolto nessuna persona. I primi escursionisti della mattina hanno trovato i grossi sassi sul sentiero ed hanno avvisato chi di dovere.
Il materiale si è depositato sul lato che guarda il lago di Garda, fermandosi sulla boscaglia. Il Presidente del Comitato “Mondo Ponale” che si occupa della manutenzione del sentieri, Marco Benedetti, è stato avvertito verso le 8 e 30 e si è subito attivato richiedendo l’intervento dei tecnici provinciali per verificare il punto di distacco e l’eventuale necessità di lavori di disgaggio. A causa del micro distaccamento della roccia il percorso interessato è stato infatti chiuso per una manutenzione straordinaria che sono già iniziati con la rimozione del materiale.
Risale al 26 marzo 2021 l’ultimazione degli importanti lavori di manutenzione del sentiero, per i quali la Provincia aveva finanziato 390 mila Euro.
Il percorso verrà riaperto al pubblico nella mattinata di sabato 11 settembre 2021.