Campi di Riva del Garda: il nuovo parcheggio sarà all’ex Oratorio

Redazione24/08/20212min
FRAZIONE CAMPI DI RIVA


L’Amministrazione comunale di Riva del Garda ha invitato i residenti della frazione montana di Campi (maggiori di 16 anni) a esprimere il proprio punto di vista circa la collocazione di un nuovo parcheggio e di nuovi spazi da destinare alle associazioni. Le operazioni di apertura delle buste e di redazione del verbale si sono tenute nella mattina del 13 agosto.
Su 280 residenti contattati per lettera, a rispondere sono stati 172 (dei quali cinque al primo quesito hanno dato risposta nulla, barrando erroneamente più di una opzione). Di questi, 125 hanno indicato nell’area dell’ex Oratorio la localizzazione del nuovo parcheggio pubblico della frazione, di cui si parla da anni, dove saranno ricavati 16 posti auto.
Le altre ipotesi progettuali proposte erano quattro: all’ex Canonica (per 17 posti: 21 preferenze), a valle della strada provinciale (una ipotesi per 34 e una seconda per 18 posti, con rispettivamente 12 e 4 preferenze), e la conferma o meno dell’ipotesi già inserita in passato nel Piano regolatore, nella parte a monte del paese (11 posti, 79 voti contrari e 33 favorevoli).
Un secondo quesito riguardava l’individuazione di nuovi spazi da mettere a disposizione delle associazioni locali, da ricavare nel compendio ex Oratorio. L’esito è stato ampiamente favorevole all’ipotesi dell’Amministrazione di acquistare il piano terra, il primo piano e il sottotetto, oggi di proprietà della Parrocchia di San Giorgio, per destinarli all’attività delle associazioni del paese.
I prossimi passi saranno una variazione al Prg per inserire il nuovo parcheggio e stralciare quello previsto a suo tempo, e avviare la trattativa con la Parrocchia e la procedura per l’acquisto dell’ex Oratorio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche