Due ragazzine scappano di casa a Tenno, trovate il giorno dopo nell’abitazione dell’amico
Alle ore 5 di mattina di sabato 26 giugno il corpo dei Vigili del Fuoco di Tenno è stato allertato per la ricerca di due amiche minorenni le quali, partite da casa il giorno prima, la sera non erano tornate.
La denuncia di sparizione è stata avviata dai genitori che hanno seguito gli spostamenti delle ragazzine attraverso i social con la pubblicazione, da parte delle due, di post e foto in luoghi differenti dalla destinazione comunicata inizialmente, e si sono quindi preoccupati interessando della cosa le Forze dell’Ordine.
Seguendo il tracciamento per immagini e commenti si è potuto vedere che hanno raggiunto la zona di Arco, poi Riva del Garda ed infine recarsi a Tenno.
Tramite i sistemi di geolocalizzazione in uso alle Forze dell’Ordine si è riusciti a restringere il campo delle ricerche fino a circoscriverle ad una frazione del comune di Tenno.
Ed è stato proprio mentre una ventina di Vigili del Fuoco del corpo di Tenno e i Carabinieri battevano palmo a palmo la zona, diffondendo casa per casa il motivo della ricerca, che la madre dell’amico ospitante segnalava che le due ragazze si trovavano nella sua abitazione, dove avevano passato la notte.
Una fuga per amore? Una bravata? Non è dato a sapersi, se non che le ragazzine hanno fatto passare un brutto momento a mamma e papà e mobilitato decine di persone per cercarle quando… bastava una telefonata per far sapere dov’erano.