Dro: l’assessora Marina Malacarne si dimette e lascia l’attività politica

Redazione11/05/20213min
bty


Nella serata di martedì 11 maggio sono pervenute le dimissioni da Assessora e da consigliera di Marina Malacarne. Improvvise e inaspettate situazioni personali hanno portato Malacarne a dover propendere, in luogo di famiglia e lavoro, per un allontanamento dalla vita politica della propria comunità che dal lontano 2010 l’ha vista parte attiva nella costruzione della Amministrazione comunale.
«Gli impegni per stare accanto ai propri cari – ha spiegato il Sindaco Claudio Mimiola – le impediscono di proseguire al meglio il suo incarico». Da tutta la Giunta e dalla Amministrazione, uffici compresi, è arrivato il ringraziamento per il tempo dedicato al bene pubblico delle comunità di Ceniga, Dro e Pietramurata.

L’intero carico delle deleghe di Malacarne sarà affidato al consigliere e, quindi, neo Assessore, Marino Matteotti. «Il nuovo Assessore – conclude il primo cittadino – è una persona capace, impegnato nel lavoro e sarà un ottimo sostituto che saprà far tesoro di quanto improntato dall’Assessora uscente portando le proprie doti e qualità al servizio dei tanti progetti e delle numerose opere in programma». Le dimissioni di Malacarne la porteranno ufficialmente all’esterno del consiglio comunale. Sarà pertanto necessario procedere con la surroga di un nuovo consigliere nel primo consiglio comunale utile. Il nome del primo dei non eletti che entrerà in consiglio è Matteo Chiarani.
Il “Cantiere Civico Democratico con Fravezzi” prende atto della decisione dell’Assessora Marina Malacarne di dimettersi ed esprime un sentito ringraziamento per l’impegno e il tempo dedicato al servizio della “res publica”. In un comunicato il partito esprime elogi per il nuovo Assessore che prederà il suo posto. “A sostituire Malacarne sarà l’attuale consigliere comunale Marino Matteotti, noto imprenditore del settore metalmeccanico, da sempre vicino al mondo del volontariato locale. A lui va il nostro augurio di buon lavoro certi di poter contare sul prezioso bagaglio personale di esperienza e di conoscenza della comunità che Matteotti racchiude nella sua figura. Auguri di buon lavoro anche al giovane e promettente ingegnere Matteo Chiarani, il quale primo dei non eletti che al prossimo consiglio comunale surrogherà il posto di Malacarne diventando a tutti gli effetti consigliere di maggioranza”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche