Nago-Torbole, assegnata la gestione per il chiosco “Alla Sega”

Stagista23/03/20213min
bar-alla-sega


Il comune di Nago Torbole ha assegnato l’appalto per la gestione del pubblico esercizio bar “Alla Sega”, in prossimità della spiaggia. Un segnale che la stagione turistica può ripartire, nella speranza che si affievoliscano i contagi e si riesca a sconfiggere la pandemia.
L’edificio ha una superficie lorda di 103 metri quadrati con un plateatico esterno che si affaccia sul Garda. Tre le ditte che hanno partecipato all’asta pubblica, svoltasi il 18 marzo scorso. La “Rear società cooperativa” di Torino, che amministra anche il bar in Porfina, ha rialzato del 59,56% l’importo iniziale (78.405 euro + Iva) aggiudicandosi la gestione e avendo superato le offerte delle altre due aziende. La “Rear” verserà nelle casse del comune 125 mila euro + IVA all’anno. Il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi ha dichiarato entusiasta che la risposta al bando conferma il grande interesse verso i poli turistici della zona, una notizia che permette di aumentare gli introiti per il comune. Andare avanti per queste attività, ha detto il sindaco, si è dimostrata la scelta più consona e questo è un importante segnale di fiducia nei confronti del territorio e dell’imprenditoria, che dimostra di volere investire ancora nell’Alto Garda.
Rimangono da assegnare gli altri poli di qualità in attesa di bando: il ristorante alle Foci del Sarca e il bar in Conca d’Oro. Per Morandi metodo e riqualificazione architettonica sono i principali obiettivi da raggiungere prima di mettere all’asta i pubblici esercizi e che la razionalizzazione degli spazi consentirà di disporre aree definite e prive di problematiche.
Anche lo sport principale degli amanti di Torbole, il windsurf, scalpita per ripartire. A tal proposito l’8 marzo si è tenuto il pubblico incanto per l’assegnazione della gestione della sede della scuola windsurf. La concessione è stata affidata alla società «Vasco Renna Professional Surf Center» per l’importo di 79.402,95 euro + Iva all’anno, con un contratto che avrà scadenza il 15 novembre 2029.
Infine si è svolta anche l’asta per la concessione della scuola windsurf alle Foci del Sarca. Ad aggiudicarsela è stata la «Sailing Du Lac srl» per un canone annuale di 68.892,82 euro + Iva.
(Alternanza scuola-lavoro Liceo “A. Maffei” Attilio De Gaspari)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche