A Dro parte la raccolta rifiuti porta-a-porta: il video spiega tutto

Redazione11/02/20214min


Partirà il 1° marzo il nuovo sistema di raccolta differenziata nel Comune di Dro, basato principalmente sul noto “porta a porta” ad eccezione di alcune zone specifiche in cui i residenti, attraverso l’uso di una tessera con codice identificativo, conferiranno nelle campane seminterrate.
Da lunedì 15 febbraio fino alla fine del mese si potrà ritirare il materiale necessario al conferimento (mastellini/bidoncini – sacchetti – tessere):
gli abitanti di Dro e Ceniga potranno rivolgersi al magazzino comunale di via Termi dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 18 nei giorni 15, 16, 17, 18 e 19 febbraio mentre dalle 10 alle 17 (orario continuato) nei giorni 20 e 21 febbraio.
Per i residenti a Pietramurata, invece, il ritiro avverrà in piazza Mercato dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 18 di venerdì 19 febbraio e dalle 10 alle 17 (orario continuato) nelle giornate del 20 e 21 febbraio.
Chi non potrà ritirare il proprio kit potrà delegare una persona attraverso un apposito modulo. Con il medesimo modulo, da far pervenire in Comune, e solo per le persone che non hanno altre soluzioni è possibile richiedere la consegna a domicilio grazie al supporto di alcuni volontari provenienti dall’associazionismo locale. In tal caso le consegne avverranno nel fine settimana. Per tutti sarà necessario esibire o allegare alla delega la lettera con il codice identificativo che in questi giorni il Comune sta inviando a tutte le famiglie residenti. La medesima lettera sarà necessaria per il ritiro, nei giorni, negli orari e nei luoghi sopra indicati della tessera necessaria a coloro che conferiranno nelle campane seminterrate. Dopo il 1° marzo si avvierà transitoriamente (per circa 15 giorni) il servizio dando ugualmente la possibilità del doppio sistema di conferimento. Dopo questo “periodo di assestamento” si procederà tassativamente con le modalità sopra indicate, porta a porta o, se abilitati, con il conferimento nelle campane seminterrate.

CAMPANE SEMINTERRATE:
– A Dro (in via Capitelli e via Sebastiani) potranno conferirvi, in una logica di “vicinato”, i residenti nei pressi di via Roma e laterali e di via Cesare Battisti
– A Ceniga (in via Arco) potranno conferirvi i residenti circostanti esclusi quelli della “nuova zona” a est servita, invece, dal porta a porta
– A Pietramurata il porta a porta sarà integrato da un Centro Raccolta Materiali (Crm) mobile installato nei pressi del Ponte del Gobbo. Per il conferimento di materiali e ramaglie consultare la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro che ha in capo il servizio.
CASE TURISTICHE:
Le seconde case ad uso turistico dovranno ritirare nei punti informativi e di ritiro del materiale sopra indicati, la relativa tessera associata al numero identificativo mediante la quale avranno accesso alle campane seminterrate di riferimento per il conferimento dei propri rifiuti.
Ulteriori info su: https://www.comunedro.it/Novita/Avvisi/NUOVO-SERVIZIO-PORTA-A-PORTA-DAL-1-MARZO

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche