Con “Il Canto delle Stelle” a Dro un Natale di solidarietà
Questo è un anno particolare dove bisogna proteggere se stessi e le altre persone intorno a noi, ecco perché il Canto delle Stelle cambia forma. Il Comune e la Biblioteca di Dro hanno scelto di presentare un programma rinnovato all’insegna della Solidarietà.
Le risorse economiche normalmente utilizzate per l’organizzazione dei vari eventi verranno destinate a Fondazione Famiglia Materna, Caritas e Emergency per progetti di solidarietà concreta in favore di chi, quest’anno come non mai, ha bisogno di aiuto per a affrontare questo di difficile momento.
La biblioteca e alcune associazioni proporranno comunque, per il periodo natalizio, alcune attività in rete o in presenza sempre nel rigoroso rispetto delle regole sanitarie.
Dopo alcuni concerti trasmessi in streaming, questo il programma delle altre iniziative:
Nel mese di dicembre la Biblioteca Comunale di Dro organizza nelle scuole due eventi dedicati alle bambine e ai bambini:
Racconti di Inverno per i bambini delle scuole a cura di Valeria Marchi
Regala un regalo raccolta solidale di regali per bambini;
Un Presepe in famiglia
Il Circolo Culturale Amici dell’Oratorio lancia una chiamata, chiedendo di inviare foto o video dei presepi casalinghi ai seguenti numeri: 328-3178178 / 347-2815572.
Il Comitato Amici di Babbo Natale organizza visite agli anziani del paese.
Il Nido d’infanzia di Dro presenta ai genitori un video montaggio delle attività del centro.
Insieme al gruppo OMG_Operazione Mato Grosso potrete fare un regalo solidale a partire da 10 euro. Telefonando o scrivendo al numero 333-9334050 potrete richiedere varie alternative: un sacchetto di trucioli di cirmolo (10 euro), una borsina-regalo contenente uno a scelta di questi prodotti, un vasetto di marmellata per formaggi, un vasetto di sale aromatico, una stecca di cioccolato, un sacchetto di dolcetti, una borsino in nylon riciclato da un ombrello rotto.