Alto Garda terra di castelli

Redazione18/07/20172min
castello arco23300

«Alto Garda terra di castelli» è un’iniziativa di valorizzazione dei manieri e dei borghi fortificati dell’Alto Garda, che propone un percorso di avvicinamento e visita ai monumenti e al loro contesto, associando alla mobilità in automobile la possibilità dei tempi lenti del cammino a piedi o della bicicletta. Nasce così un vero e proprio circuito dei castelli e dei borghi del Sommolago, con un omaggio finale per chi ne visiterà le principali tappe e, al termine della stagione estiva, un ricco programma di iniziative e spettacoli a porte
aperte nei castelli. Il progetto è promosso dai Comuni di Arco, Drena, Nago-Torbole, Riva e Tenno, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni culturali della Provincia, e si inserisce nella più ampia programmazione culturale della Rete Castelli del Trentino.
Per questa stagione estiva è stato predisposto un pieghevole che contiene le informazioni essenziali relative ai luoghi, i percorsi per raggiungerli e la difficoltà di percorrenza.
Apponendo sul coupon allegato al pieghevole i quattro timbri presenti nelle sedi castellane alle biglietterie di Arco, Drena, Rocca di Riva e Castel Penede, ciascun visitatore potrà ottenere uno sconto del 15% su un acquisto all’Agraria di Riva.
Per quanto riguarda il solo castello di Arco, proseguono le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale all’interno della rassegna «Il castello delle meraviglie»: giovedì sera alle ore 20, nel prato della Lizza, andrà in scena la grande cena di gala preparata dallo chef Marcello Franceschi del Forte Alto di Nago.
I posti sono limitati, per informazioni rivolgersi al Comune.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche