Iniziati i lavori di sistemazione dei Giardini di Arco ed ex casa Berlanda

Redazione16/01/20202min
20200114IMG_3144 ARCO CANTIERE VIA MARCONI GARBERIE GIARDINI

Lo stavano attendendo tutti e, finalmente, è scoccato l’inizio dei lavori di sistemazione del piazzale di fronte al Casinò rimasto libero dopo la demolizione dell’ex Berlanda tra viale delle Palme e via Garberie.
I commercianti del comitato Centro Anch’io qualche tempo fa avevano manifestato le loro perplessità a proposito dei tempi di realizzazione dei lavori attraverso una lettera di protesta direttamente indirizzata alla giunta comunale.
Il progetto prevede la ripavimentazione nella zona circostante la fontana e la doverosa copertura degli scavi rimasti ancora scoperti dopo la demolizione di Casa Berlanda. In questo modo verrà resa di fatto molto più facile l’organizzazione e la gestione degli eventi e delle manifestazioni che da sempre vengono gestite in quella zona.
A corredo di questi lavori, poi, verranno realizzati una decina di parcheggi che saranno dedicati proprio ai commercianti della zona.
Mentre i commercianti avevano richiesto almeno una ventina di posti auto, è stato però possibile realizzarne solo una decina: accogliendo le proposte scaturite dal dibattito cittadino e dal progetto presentato dal geometra Luca Zucchelli è stata anche accennata la possibilità di realizzare un parcheggio sotterraneo, un’idea molto apprezzata dai commercianti anche se questa sarà un’idea della quale dovrà occuparsi la giunta che uscirà vincente dalle prossime elezioni comunali.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche