Garda Trentino affronta la sfida del successo “sostenibile”
Una destinazione di successo deve avere la capacità di non fermarsi sui risultati conseguiti, bensì guardare avanti, interpretare i mutamenti del mercato turistico, intercettare nuovi fenomeni e tendenze. “Costruiamo insieme il nostro futuro” è l’appuntamento che Garda Trentino S.p.A. propone per sabato 23 novembre a Riva del Garda alle ore 17.00 presso la Sala Dolomiti del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda: sarà un confronto pubblico, pensato per condividere un momento importante di riflessione raccogliendo le proposte e le opinioni non solo degli operatori e degli addetti ai lavori ma anche di tutti i residenti del Garda Trentino.
L’incontro verrà moderato dal Direttore de “L’Adige”, Alberto Faustini con gli interventi di Marco Benedetti (Presidente di Garda Trentino S.p.A.), Roberta Maraschin (Direttore Garda Trentino S.p.A.), Roberto Failoni (Assessore della Provincia di Trento), Linda Osti (Docente della Facoltà di Economia dell’Università di Bolzano) e di Francesca Musolino (Presidente Associazione Culturale Il Buco).
Fedele alle linee guida già esplicitate nel Piano Strategico, Garda Trentino S.p.A. è chiamata a un ruolo di governance territoriale sui temi del presente e del futuro, nella ricerca di un livello di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Trovare un corretto punto di equilibrio tra le esigenze dei residenti e quelle dei visitatori, per migliorare ulteriormente l’interazione tra queste due componenti, diventa un impegno primario per una destinazione abituata al turismo internazionale e agli eventi.