Via Lavino a Riva: l’esca per il cane era avvelenata
Gli accertamenti di laboratorio compiuti dall’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie a Trento hanno purtroppo confermato quanto si sospettava: in via Lavino a Riva del Garda alla fine di luglio ignoti hanno tentato di avvelenare un cane. Per questo l’Amministrazione comunale e la Polizia locale raccomanda la massima attenzione e collaborazione.
Il tentato avvelenamento è avvenuto in un giardino privato. Il cane è stato salvato dal proprietario, che si è reso conto dell’ingestione, da parte dell’animale, di una sostanza sospetta, e dopo avergli impedito di ingerirne ancora, lo ha portato dal veterinario, il quale gli ha indotto il vomito farmacologico e l’ha sottoposto alle cure del caso. La sostanza sospetta è stata sottoposta ad accertamenti, che hanno confermato la presenza di un potente topicida.
La polizia locale del Corpo intercomunale Alto Garda e Ledro, che ha avviato le indagini, raccomanda la massima attenzione e, nel caso di avvistamenti anomali (come sospette esche avvelenate), di segnalarlo tempestivamente (telefono 0464 900200).