Giacomo Floriani in immagini: al MAG la mostra della scuola primaria di Romarzollo

Sabato 25 maggio il Museo di Riva del Garda ospiterà un importante appuntamento frutto delle attività didattiche svolte dal Museo Alto Garda con le scuole e realtà e del territorio.
Alle 10.00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Giacomo Floriani in immagini”, realizzata con gli alunni e le alunne della scuola primaria di Romarzollo in collaborazione con l’associazione Il Fotogramma.
Le fotografie che verranno esposte sono state scattate dai bambini e dalle bambine delle classi quarte ispirandosi alle poesie del poeta rivano, all’interno del percorso didattico condotto dai componenti l’associazione Il Fotogramma, dall’operatrice del MAG Karin Cavalieri e dal cultore del dialetto Sandro Parisi in rappresentanza della Associazione intitolata al Sommo poeta dialettale altogardesano. Il laboratorio, svoltosi in sei diversi incontri, ha permesso agli scolari di scoprire e conoscere la figura del poeta attraverso la tecnica fotografica, i materiali d’archivio del Museo, gli scritti dell’autore e di conoscere la parlata dialettale.
Durante l’inaugurazione sono previsti momenti di lettura di alcune poesie di Giacomo Floriani.