LA COMUNITÀ DI VALLE CERCA UN OPERATORE DI STRADA

Sta partendo nell’Alto Garda e Ledro un progetto sociale innovativo riguardante l’attivazione di uno strumento nuovo per la realtà locale ossia l’educativa di strada, che ha come scopo quello di avvicinare e accompagnare i minori e giovani che vivono in contesti di marginalità, verso percorsi di “dipendenze positive”, emancipazione e inclusione sociale.
L’educativa di strada è infatti un’attività rivolta a gruppi spontanei di adolescenti nei luoghi di ritrovo finalizzata a costruire una relazione significativa tra i componenti del gruppo e gli operatori basata sull’ascolto anche attraverso l’organizzazione di iniziative co-progettate. Il progetto è stato ideato in partnership tra soggetti pubblici e privati.
La Comunità di Valle, quindi, è alla ricerca di un potenziale “operatore di strada” che andrà a collaborare con una figura senior femminile, con competenze specifiche.
Sono richieste le seguenti caratteristiche:
età dai 23 ai 30 anni circa, maschio, residenza in uno dei Comuni dell’Alto Garda e Ledro. L’impegno sarà di 25 ore settimanali per un massimo di 7 mesi.
Il curriculum va inviato entro il 25 aprile compreso alla Cooperativa sociale Ephedra, tramite E-mail:
[email protected]
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 3391607930.