APERTA LA PARTECIPAZIONE PUBBLICA SUL PIANO STRALCIO DELLA MOBILITÀ

Si terranno mercoledì 10 aprile, a partire dalle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Floriani a Riva del Garda, i Tavoli di discussione aperti ai cittadini e ai portatori di interesse che intendono presentare osservazioni al Piano Stralcio della Mobilità del Piano Territoriale della Comunità Alto Garda e Ledro.
Il PSM, completo di tutti gli elementi costitutivi, è depositato presso la sede della Comunità a disposizione del pubblico ed è pubblicato sul sito della Comunità http://www.altogardaeledro.tn.it/Aree-Tematiche/Urbanistica-e-CPC/Ufficio-di-piano, affinché chiunque possa prenderne visione e presentare alla Comunità osservazioni nel pubblico interesse, entro il termine di 90 giorni, ovvero entro il prossimo 5 giugno.
I Tavoli di discussione sono organizzati al fine di diffondere i contenuti del Piano Stralcio della Mobilità e di ampliare la partecipazione dei cittadini e dei portatori di interesse. Le osservazioni emerse nel corso dello svolgimento dei Tavoli, sottoscritte dai proponenti, verranno riassunte in un resoconto finale che sarà reso pubblico e valutate ai fini della 2^ adozione definitiva del PSM. Le osservazioni che saranno accolte faranno parte del progetto di piano modificato.
Nei tavoli di discussione si parlerà dell’importanza del collegamento ferroviario, del sistema della mobilità interna, dell’accessibilità del e al territorio. L’obiettivo è quello di arrivare a un sistema di mobilità più attrattivo rispetto alla mobilità privata.
Questo il programma del 10 aprile:
Dalle 17.30 alle 18.00: Presentazione dei tavoli a cura del consigliere della Comunità ing. Viglietti Ezio;
dalle 18.00 alle 19.30: Tavolo 1 “Progetto di mobilità veicolare e su rotaia, compresi i parcheggi”;
dalle 19.30 alle 21.00: Tavolo 2 “Trasporto pubblico locale (TPL)”;
dalle 21.00 alle 22.30: Tavolo 3 “Mobilità ciclopedonale; altra mobilità (mountain bike, downhill); smart mobility (car sharing, car pooling)”.
dalle 22.30 alle 23.00: “Momento plenario e sintesi degli interventi”.