Il servizio civile in biblioteca ad Arco

La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone ai giovani fra i 18 e i 28 anni d’età un’esperienza attiva di crescita e di avvicinamento al mondo del lavoro con un progetto di Servizio civile universale provinciale intitolato «Sfide e opportunità per la biblioteca oggi: dai fondi storici al web». Candidature entro il 30 settembre.
Si tratta della possibilità per una giovane o un giovane di acquisire le competenze specifiche che caratterizzano il lavoro nel settore biblioteconomico, con particolare riferimento all’aspetto di promozione delle raccolte, comunicazione e promozione della biblioteca 2.0. Ci sarà inoltre la possibilità di lavorare con i documenti storici e di imparare a conoscerli sotto l’aspetto bibliografico, a maneggiarli e ad apprendere le tecniche di digitalizzazione e pubblicazione sul web, fino all’organizzazione di una mostra tematica.
Progetto integrale: https://bit.ly/2wZ5t0w
Informazioni e iscrizioni: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Vuoi-far-parte-del-servizio-civile-universale-provinciale-Ecco-come