Da sei anni degrado dietro la cappelletta di San Rocco a Riva del Garda

Stagista24/08/20181min
20180820_DSC3960 RIVA LAVORI FERMI PER LA PIAZZETTA SAN ROCCO DIETRO LA CHIESA

C’è parecchio malumore tra i residenti di piazza San Rocco, poco distante dal municipio di Riva del Garda.
Sono infatti molto i cittadini adirati nell’osservare in che condizioni versa la piazzetta retrostante la Cappella e ancor più arrabbiati per la promessa, da parte del Comune, di un suo ripristino che è fermo da sei anni.
Di giorno e di notte non è un bello spettacolo quello a cui è costretto ad assistere quotidianamente chi ci abita: le erbacce, i cavi penzolanti, le reti e le pantegane notturne di certo stonano con il piccolo gioiello che è la cappelletta.
Una risposta però non tarda ad arrivare: infatti l’Assessore ai Lavori pubblici Alessio Zanoni ha chiarito che tale cantiere ha subìto, nel corso del tempo, numerosi rallentamenti tra cui la necessità di pompare dell’acqua di lago trovata durante gli scavi, per il ripristino del sito. Per non parlare delle frequenti diatribe con i privati adiacenti al cantiere o dello smantellamento della cabina elettrica di Ags.
Tuttavia, nonostante le difficoltà nella prosecuzione dei lavori, l’Assessore con ottimismo stima che la loro ripresa, a seguito di alcune indicazioni definitive, avverrà la prossima primavera.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche