Auto contro pullman in galleria, lunghe code tra Limone e Riva

Un tamponamento tra un’auto e un pullman ha mandato in tilt il traffico lungo la Gardesana Occidentale, causando pesanti disagi alla viabilità tra Limone e Riva.
L’incidente si è verificato intorno alle 13 di venerdì 22 agosto, al chilometro 107 della Statale Gardesana 45bis, all’interno della galleria Eolo, in località Gola. Secondo le prime ricostruzioni, i due mezzi si sarebbero scontrati in maniera violenta, fermando di fatto la circolazione in uno dei tratti più trafficati della zona.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Riva del Garda, gli agenti della Polizia e i Carabinieri della Radiomobile. Le operazioni hanno permesso di mettere in sicurezza l’area, effettuare i rilievi e verificare le condizioni delle persone coinvolte. Fortunatamente non si registrano feriti.
Le ripercussioni maggiori si sono avute sul traffico: lunghe code si sono formate lungo la Gardesana, con rallentamenti significativi sia in direzione Limone sia verso Riva del Garda. La situazione ha richiesto la gestione del flusso veicolare da parte delle forze dell’ordine, impegnate a regolare la viabilità fino al ripristino delle normali condizioni di circolazione.
L’incidente conferma ancora una volta la criticità del tratto della SS45bis, in particolare all’interno delle gallerie, dove anche piccoli sinistri possono avere conseguenze pesanti sulla fluidità del traffico.