Saturnino e la musica delle piante inaugurano il Parco Arciducale di Arco

Arco si prepara a vivere un weekend speciale tra natura, cultura e musica. Sabato 23 e domenica 24 agosto si inaugura ufficialmente il rinnovato Parco Arciducale – Arboreto di Arco, uno dei luoghi simbolo della città, con un programma ricco di appuntamenti pensati per tutte le età.
Il via sabato mattina alle 9.30 con le visite guidate curate dal MUSE e dall’Associazione Il Sommolago: un’occasione per riscoprire la storia e le meraviglie botaniche del parco. Ma l’attesa è tutta per la sera: alle 21.00 il palco sarà invaso dall’energia visionaria della Plants Play Orchestra, guidata da Edoardo Taori e arricchita dalla presenza di Saturnino, celebre bassista dal 1991 al fianco di Jovanotti. Sarà uno spettacolo fuori dal comune: grazie a speciali dispositivi, saranno proprio le piante a generare la musica dal vivo, trasformando l’Arboreto in un palcoscenico naturale.
La festa continua domenica 24 agosto con “Libri in pArco”, un pomeriggio (dalle 15 alle 18) tutto dedicato a famiglie e bambini: animazioni, letture, giochi e attività all’aria aperta a cura del MUSE, dell’Associazione Equilibri e della Biblioteca Civica B. Emmert.
A colorare l’atmosfera ci penseranno anche i figuranti in costume del Comitato Tradizioni, Usi e Costumi Arcesi, che riporteranno tra i viali del parco un pezzo di storia locale.
In caso di pioggia, niente paura: il concerto di sabato si sposterà al Salone delle Feste del Casinò di Arco.
Ingresso libero per tutte le iniziative