Ecco la sagra e la festa patronale di Sant’Anna ad Arco

Torna giovedì 26 luglio, giorno di Sant’Anna, la tradizionale festa patronale di Arco che inizia verso le 9 del mattino con la fiera in centro storico: oltre 200 le bancarelle schierate al Foro Boario e in via Galas fino a piazzale Schotten. Alle 20 la festa patronale entra nel vivo con la Messa all’aperto in piazza Sant’Anna, cui fa seguito la tradizionale distribuzione di anguria, panini col formaggio, vino e bibite, mentre in piazzale Segantini l’associazione Arco Dance offre uno spettacolo di musica e ballo.
È da quasi mezzo secolo che il comitato Sant’Anna, composto da una ventina di residenti o ex residenti del rione, organizza la festa in piazza, con distribuzione gratuita di anguria, panini, vino e bibite, dopo la Messa. Il tutto accompagnato da spettacoli e dall’immancabile allegria che caratterizza questa ricorrenza, nota in tutto il territorio anche per la tradizionale, apprezzata sagra, con tante bancarelle strapiene di oggetti e prelibatezze.
La festa di Sant’Anna è patrocinata dal Comune di Arco e sostenuta dalla sezione dell’Alto Garda e Ledro dell’Avis, l’Associazione volontari italiani del sangue, e dalla Cassa Rurale Alto Garda e Ledro.