Winter Cup “B”, il Circolo Tennis Arco dice addio
È andata male alla squadra del Circolo Tennis Arco nel match casalingo della Winter Cup B contro il Pergine dal quale sarebbe dipeso il futuro nel girone di tutte e due le squadre. Un vero e proprio spareggio, insomma, che si è risolto con il punteggio di 3-1 per gli ospiti, trascinati da un eccellente Mattia Lotti, ma non senza più di un momento in cui le sorti dell’incontro potevano essere rovesciate. Ha esordito Mattia Lotti che ha fatto valere la sua classifica con un Jonathan Guattieri che è apparso peraltro ben lontano dai suoi standard. Molto bene, invece, Davide Tiboni che ha tenuto in campo il 2.7 Alessio Pintarelli per tre set cedendo solo al super tie break. Altra battaglia nel doppio con Lotti e Schmid che solo al super tie break hanno avuto ragione di Fratton-Versini. Una passeggiata invece per Alessandra Versini che si sbarazzata in due veloci set di Sara Malic.
Nell’altro incontro della giornata il Caldaro, che ha rischiato di pareggiare in casa con l’Arco, è andato a vincere per 3-1 in casa del Rungg B ed ora guida la classifica provvisoria a punteggio pieno davanti al Pergine e allo stesso Rungg, mentre l’Arco, con 0 punti in due incontri, può dire addio ad ogni speranza di qualificazione.
I RISULTATI: CT ARCO-TC PERGINE 1-3
Mattia Lotti b Jonathan Guattieri (A) 6/2 6/3, Alessio Pintarelli b Davide Tiboni (A) 4/6 6/4 11/9, Alessandra Versini (A) b Sara Malic 6/2 6/3. Lotti-Schmid b Fratton-Versini (A) 3/6 6/1 10/8
Winter Cup C, primo KO dei giovani dell’Arco in Alto Adige
Dopo una vittoria ed un pareggio, è arrivata anche una sconfitta per la giovane squadra dell’Arco nella Winter Cup di serie C. Sui campi del Partschins (Parcines) i portacolori arcensi hanno perso per 3-1. Tutte vittorie abbastanza nette quelle altoatesine, tranne che nel primo singolare maschile nel quale Leonardo Versini ha messo in campo tutta la sua voglia di combattere e ha avuto la meglio al super tie break di Schoenweger.
I RISULTATI: ASV PARTSCHINS – CT ARCO 3-1
Leonardo Versini (A) b Raphael Schoenweger 2/6 6/3 10/6, David Gufler b Giovanni Maria Scalmazzi (A) 6/0 6/3, Sandra Proestl b Sara Hadj Yahia (A) 6/0 6/1, Schoenweger-Kollemann b Versini-Floriani (A) 6/4 6/0