Un successo la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi a Riva del Garda

Redazione02/12/20242min
Musica_Riva_Verdi



 

Un pubblico di 800 persone ha gremito nella serata di sabato 30 novembre l’Auditorium San Giuseppe di Rione Degasperi a Riva del Garda per assistere all’esecuzione della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, primo appuntamento della programmazione invernale di MusicaRiva.
Una performance che ha regalato momenti di grande intensità e bellezza per gli appassionati del genere. L’opera è stata eseguita dall’Orchestra Sinfonica Milano Classica e dal Coro “Progetto Speciale” Segni di Bellezza, con il supporto del Coro Canticum Novum, sotto la direzione del Maestro Michele Brescia, con le interpretazioni dei solisti Angela Nisi (soprano), Marzia Castellini (mezzosoprano), Riccardo Della Sciucca (tenore) e Gabriele Sagona (basso).

La stagione invernale e natalizia di MusicaRiva proseguirà con una ricca offerta di eventi:

23 dicembre, ore 20.30 – Concerto di Natale. Presso la Sala Garda del Palazzo dei Congressi, il tradizionale Concerto di Natale vedrà l’Orchestra delle Alpi, diretta dal M° Stefano Torboli, accompagnare la proiezione del celebre film Fantasia. Un’emozionante combinazione di cinema e musica dal vivo che promette di affascinare grandi e piccoli.

20-22 dicembre – Masterclass di Clarinetto con Calogero Palermo. Il rinomato clarinettista terrà una masterclass dedicata a giovani musicisti e appassionati, già sold out da tempo.

27 dicembre e 3 gennaio 2025, ore 15.00 – Eventi di pattinaggio artistico. In collaborazione con il Consorzio RivaInCentro e il CPA – Circolo Pattinatori Artistici Trento.