Ruba whisky e si nasconde in un bidone: arrestato un ventenne di Malcesine

Nicola Filippi22/10/20243min
CARABINIERI FOTO GENERICHE 2023 (31)



 

Quando ha visto i lampeggianti blu squarciare il buio della notte ha capito che non aveva più scampo. Era in trappola. La “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri era già arrivata. Così, pensando di sfuggire all’arresto in flagranza, ha preso la decisione più veloce e istintiva: nascondersi, nel primo posto utile, abbastanza grande per la sua persona. Il giovane si è guardato intorno, optando per un grosso bidone della spazzatura. Ma la sua decisione non gli ha fruttato il risultato sperato. I Carabinieri lo hanno subito individuato e lo hanno tratto in arresto. Con le accuse di danneggiamento e furto aggravato.
L’arresto è avvenuto poche ore fa, in territorio veronese. In manette è finito un ventenne, residente a Malcesine. Nottetempo si era introdotto all’interno di un grosso supermercato di Bardolino. A chiamare i Carabinieri ci ha pensato un residente della zona, allarmato per i rumori all’esterno del supermercato Eurospar. Dopo la telefonata al 112, l’Aliquota del Radiomobile impegnata nel servizio di perlustrazione notturna è entrata in azione. I militari hanno trovato le porte d’ingresso scardinate, come le casse automatiche, le vetrine espositive dei liquori gettate a terra (si stima un danno di circa 5mila euro). I Militari hanno capito che i ladri erano ancora all’interno. Così hanno iniziato una perlustrazione minuziosa. Trovando il ventenne nel bidone della spazzatura, con addosso lo zaino nel quale aveva nascosto tre bottiglie di pregiato whisky.
Il ventenne è stato così arrestato e accompagnato in caserma, a disposizione del Procuratore della Repubblica di Verona. In mattinata, il rito direttissimo. Il giudice del Tribunale di Verona ha confermato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, tre volte alla settimana, con l’obbligo di permanenza notturna, dalle ore 21 alle ore 7. Il suo “compare di ventura” invece è riuscito a scappare. Le indagini dei Carabinieri ora sono concentrate a individuare anche il secondo attore che è entrato in scena nel supermercato.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche