In viale Trento due nuovi campi da basket: saranno pronti a primavera 2025
“La rivoluzione sportiva comincia a prendere corpo”. Se prima era solo sul “libro dei sogni” oggi diventa realtà. Ecco nero su bianco il nuovo polo sportivo al rione Degasperi, in viale Trento, sul sedime dell’attuale campetto di allenamento dell’Us Riva del Garda, pensato dall’amministrazione Santi e portato avanti dall’assessore al patrimonio, qualità e sicurezza urbana Luca Grazioli, in stretta collaborazione con l’assessore ai lavori pubblici Pietro Matteotti. In pratica, i nuovi campi da basket andranno a sostituire i campi che si trovano al Centro sportivo Cesare Malossini, al Rione 2 Giugno. La decisione è stata presa dopo un confronto con i vertici della società sportiva Virtus Alto Garda, che avrà in mano le chiavi dell’impianto sportivo. La richiesta che a suo tempo aveva fatto la società sportiva rivana era quella di avere un campo regolamentare e un secondo campetto, di dimensioni ridotte. Richiesta che era stata recepita dall’amministrazione Santi e che oggi diventa realtà. Nero su bianco.
“Dalle parole ai fatti, ampliamo quella zona con addirittura due campi da basket, uno regolamentare e uno più piccolo, come ci aveva chiesto la Virtus Alto Garda – spiega l’assessore Grazioli – ci saranno anche le tribune centrali. Finalmente daremo più vita a più colore a quell’area, garantendo aggregazione giovanile e tanto sport”.
“Un primo passo importante condiviso con l’Associazione di basket Virtus Altogarda, vicino alle scuole ed alle ciclabili di collegamento – illustra – Andiamo avanti determinati nel costruire un polo sportivo per i nostri giovani dove il campo da calcio sarà trasformato in un campo di hockey su prato, regolamentare a disposizione delle scuole, di molti giovani e soprattutto dell’Hockey Club Riva, realtà piena di passione e risultati”, conclude l’assessore Grazioli.
Nelle prossime settimane, sarà dato il via ai lavori e la giunta Santi conta di aprirli entro la prossima primavera. Anche al pubblico.
L’operazione messa in piedi dalla giunta Santi prevede che dove attualmente ci sono i campi da basket al Centro Malossini verrà ampliato il campetto da calcetto, così da permettere all’Us Riva del Garda di concentrare tutte le proprie attività al Rione 2 Giugno. Il campo da calcio accanto alla chiesa di Rione Degasperi sarà liberato e verrà realizzato un nuovo campo da hockey. In tutto questo ragionamento, in viale Trento, una decina di parcheggi gratuiti sui 61 totali saranno sacrificati per i due nuovi campi da basket.