Altro video della mamma orsa con cuccioli a San Giovanni al Monte di Arco

L’orsa che da circa un mese sta girovagando con i suoi cuccioli a San Giovanni al Monte di Arco non smette di farsi notare e dimostra la sua confidenza nell’avvicinarsi alle zone abitate. È di oggi la pubblicazione su social di un’altro video dove la si vede attraversare il sentiero che porta in località in località Biaina, come sempre seguita dalla sua prole. Un filmato che arriva a distanza di pochi giorni da quello che la vedeva arrampicata su un ciliegio a fare razzia dei suoi piccoli frutti, dei quali va molto ghiotta, in località Mandrea.
Mentre il Corpo Forestale della Provincia sta tenendo sotto controllo i suoi spostamenti, nella amena località montana sono sempre meno le persone che si avventurano per i boschi per la paura di incontrare il plantigrado che con i cuccioli al seguito può dimostrarsi aggressivo.
Anche la Colonia montana della Parrocchia di Arco, composta questa settimana da 33 ragazzi di prima e seconda media e da dieci animatori, ha dovuto rinunciare alle classiche gite nel bosco e alle attività serali per questioni di sicurezza. Per loro solo passeggiate nei dintorni della colonia e attività ludiche nei pressi del campo sportivo a pochi passi dalla Colonia.