In Provincia 85 nuovi dipendenti

Redazione06/10/20242min
Giornata onboarding nuovi assunti
Giornata onboarding nuovi assunti_ Vigili del Fuoco_ Sala Depero



 

Doppio appuntamento in Provincia per dare il benvenuto a 85 nuovi dipendenti che sono stati assunti tra settembre e ottobre, 45 che vanno ad operare in diverse strutture amministrative e 40 Vigili del Fuoco destinati al Corpo permanente.
A rappresentare la Giunta sono intervenuti gli assessori Simone Marchiori e Achille Spinelli e altre autorità.
Questi appuntamenti, che si tengono periodicamente, hanno anche lo scopo di fornire informazioni sulla Provincia autonoma di Trento, sul sistema pubblico trentino e sull’autonomia oltre che proporre le testimonianze da parte di dirigenti dell’ente sulla loro attività.

Rivolgendosi ai nuovi Vigili del Fuoco l’assessore Spinelli ha parlato dei numerosi settori di competenza della Provincia. Ha fatto riferimento inoltre allo sviluppo intervenuto nei decenni nel nostro territorio. “State entrando – ha detto – nel sistema di Protezione Civile di cui i Vigili del Fuoco sono una componente importante. Entrate inoltre a far parte di un’organizzazione efficiente ed efficace che fornisce servizi importanti per la collettività in vari campi. Questa è la garanzia per il futuro e per continuare a tenere il Trentino in una posizione alta nelle classifiche”.

L’assessore Marchiori ha fatto riferimento all’importanza del fare gruppo, nella consapevolezza che quella pubblica è una realtà essenziale per dare risposte ai cittadini. “Il nostro status istituzionale – ha detto – ci consente di prendere molte decisioni. Se le politiche si concretizzano e se i servizi funzionano è perché esiste e opera una struttura che è fatta di persone”. L’assessore ha poi sottolineato l’importanza di riconoscere il valore dell’autonomia. “Ci contraddistingue – ha aggiunto – la responsabilità di dare delle risposte”.

Entrambi gli incontri hanno visto gli interventi del dirigente generale Luca Comper in tema di autonomia, valori, identità e principi che riguardano il lavoro nella pubblica amministrazione.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche