Da mercoledì 25 senso unico sul ponte di Arco per la posa della passerella

Nicola Filippi23/09/20242min
PONTE SARCA ARCO (5)



 

Da mercoledì 25 settembre, per due settimane (almeno), il ponte di Arco sarà a senso unico in uscita dal centro città, dalle 8.15 alle 18. Questo per consentire i lavori di posa della passerella pedonale provvisoria al ponte sul fiume Sarca, che sarà realizzata in attesa di quelle definitive su entrambi i lati. Per la durata dell’intervento, stimato in due settimane, dalle 8.15 alle 18 si circola a senso unico nella direzione dell’uscita dalla città (da via della Cinta verso viale Rovereto e via Arciprete Santoni). Nel restante orario, dalle 18 alle 8.15, il sabato e la domenica la strada è riaperta normalmente al traffico.
Durante i lavori non sarà quindi possibile percorrere il ponte in direzione del centro cittadino, al quale si dovrà accedere da sud tramite la circonvallazione e poi da via Mantova o da via Santa Caterina. Oppure in alternativa si potrà utilizzare il parcheggio di Caneve, dal quale il centro è raggiungibile a piedi in pochi minuti, o utilizzare la bicicletta tramite le passerelle ciclopedonali.
L’orario di esecuzione dei lavori è stato concordato con l’impresa per limitare le ripercussioni sul traffico di chi si reca al lavoro e dei mezzi pubblici e privati che accompagnano gli studenti a scuola. Il senso unico (anziché il senso unico alternato) è stato scelto, d’intesa con la polizia locale e dopo attenti approfondimenti, alla luce delle particolari caratteristiche della viabilità in quel tratto di strada, dove un senso unico alternato può causare situazioni non ottimali in tema di sicurezza, e dove il rallentamento causerebbe lunghe colonne in entrambe le direzioni.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche