Escursione alle Marocche di Dro alla scoperta delle impronte dei dinosauri

Nicola Filippi07/10/20242min
Marocche-di-dro-(69)



 

Il Parco Fluviale della Sarca è la più grande Rete di Riserve del Trentino. Ha obiettivi importanti: la conservazione, la riqualificazione e la valorizzazione degli ambienti naturali delle aree protette, insieme alla flora e alla fauna che le popola, la promozione di uno sviluppo sostenibile legato alle attività turistiche, economiche e sociali del territorio. Fra le sue missioni anche gli interventi di valorizzazione e conoscenza degli aspetti legati all’ambiente del Parco.
Domenica 13 ottobre organizza (dalle ore 9 alle ore 15) una escursione alle Marocche di Dro, alla scoperta delle impronte dei dinosauri. Le Marocche di Dro è un fenomeno geomorfologico unico – spiegano gli organizzatori – generato da frane postglaciali. Interverrà il geologo professionista e accompagnatore di media montagna, Mirko Demozzi, conosciuto per essere un esperto di montagna, soprattutto nei suoi aspetti naturalistici e geologici in particolare.
Il meeting point sarà alla Porta del Parco Centrale di Fies, a Dro.
Durante la giornata sarà effettuata una sosta per la pausa pranzo, che sarà a carico di tutti i partecipanti.
In caso di maltempo, avvisano ancora gli organizzatori, l’uscita alle Marocche di Dro sarà spostata ad altra data disponibile.
L’iscrizione, gratuita e necessaria per partecipare, va effettuata entro le ore 17 del giorno precedente l’escursione.
Per ulteriori dettagli o informazioni è possibile contattare Mountain Friends: email [email protected] oppure 345 3858648.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche