Aperto il nuovo parcheggio in viale Carducci a Riva, i posteggi interrati fanno subito gola

Nicola Filippi09/08/20242min
viale carducci interrato



 

Alla faccia dei quattro Euro all’ora. Nemmeno il tempo di apporre la segnaletica di apertura, che alle 14.30 di venerdì 9 agosto le prime auto si sono infilate nel tunnel del nuovissimo parcheggio interrato all’ex Circolo Tennis in viale Carducci a Riva del Garda. Per la soddisfazione dell’amministratore unico di Apm – AltoGarda Parcheggi Mobilità, Marco Torboli, e dell’intera giunta Santi.
Fra superficie e interrato, il nuovo parcheggio realizzato da “Patrimonio del Trentino Spa” sarà in grado di accogliere 222 posti auto complessivi, anziché 236 come previsti inizialmente: 108 saranno interrati, 114 invece in superficie.
La tariffa oraria per la sosta (il parcheggio è aperto 24 ore su 24) – come anticipato da La Busa – è stata stabilita in 4 euro all’ora, in alta stagione, il giornaliero a 28 euro. Da ottobre fino a Pasqua, in bassa stagione, il prezzo cala a 3 Euro all’ora, salvo festivi.

Un parcheggio all’avanguardia. Il sistema di controllo degli accessi alla struttura è completamente automatizzato e rispetta i più moderni sistemi di sicurezza. “Potete contare su un sistema solido di protezione dati e di conformità legale/dei pagamenti – si legge sul sito ufficiale della casa di produzione – Inoltre, SKIDATA è certificata ISO 27001. ISO 27001 è lo standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni.” Esso prevede la lettura della targa dei veicoli e il calcolo del ticket è puntuale, con possibilità di pagamento anche attraverso i più moderni smartphone.

In base alla convenzione stipulata, due terzi degli incassi saranno versati ala “Patrimonio del Trentino Spa”, mentre un terzo resterà alla Lido di Riva. La società in house del Comune, Apm, tratterrà per sé il 15%.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche