“La strada per Braila è un colabrodo”, ennesima lettera al Sindaco di Arco
La segnalazione è stata inviata al Comune di Arco venerdì 19 Luglio 2024 e porta la firma di Andrea Zanchi, un cittadino esasperato dallo stato di abbandono in cui versa la strada che da Massone porta alle località Braila e Carobbi.
La lettera, corredata da molte foto, indirizzata al sindaco Alessandro Betta e all’architetto Ilaria Togiani, porta l’attenzione su una situazione di estrema urgenza. “La strada è piena di buche – scrive Zanchi – un problema che è stato più volte segnalato ma che persiste, costituendo un reale pericolo per la viabilità. Mi è stato sempre assicurato che la questione sarebbe stata risolta prontamente, ma finora nulla è stato fatto. La strada necessita di manutenzione straordinaria poiché, senza esagerazioni, è la strada messa peggio di tutta la città di Arco. Capisco che per una manutenzione straordinaria sia necessario un appalto, ma per tappare una ventina di buche con l’asfalto basta un pomeriggio”.
Il cittadino ha forato due volte in un mese e l’altro giorno una macchina di turisti ha subito lo stesso inconveniente. “La cosa è stata più volte segnalata tramite SensorCivico ed email, senza ricevere alcuna risposta” scrive esasperato.
“Inoltre – conclude Zanchi – desidero evidenziare anche la situazione riguardante l’erba alta, più volte segnalata. Rovi e i rami invadono la carreggiata rendendo la circolazione pericolosa. Mi chiedo quali risorse manchino per tappare delle buche e tagliare l’erba, permettendo così la circolazione in sicurezza di cittadini e turisti”.
Riuscirà stavolta