Il droato Nerio Giovanazzi commissario del Comune di Luserna

Redazione18/07/20242min
nerio giovanazzi luserna 1_imagefullwide



 

Un incontro pubblico per presentare gli interventi che consentiranno di affrontare le questioni di carattere amministrativo e contabile che hanno portato al commissariamento del Comune di Luserna. La comunità ha preso parte l’altro giorno all’evento organizzato in occasione del recente insediamento del Commissario Nerio Giovanazzi. Un lungo confronto, preceduto da un incontro con i rappresentanti delle diverse espressioni del territorio, nel quale sono stati illustrati in dettaglio i provvedimenti più urgenti e quelli tesi a garantire la continuità dei servizi, al quale ha preso parte anche il il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
L’ex consigliere provinciale, nativo di Dro, in veste di Commissario, sostituirà quindi gli organi comunali fino a nuove elezioni.
Dopo l’incontro, il Commissario Giovanazzi e il presidente Fugatti hanno visitato alcune strutture di Luserna, come la scuola e la biblioteca. “Emergono chiaramente – ha detto a margine Fugatti – la passione e l’amore dei cittadini per il proprio Comune, il proprio territorio e per la propria identità culturale”.
Ieri a Luserna erano presenti, fra gli altri, il dirigente generale del Dipartimento enti locali, agricoltura, ambiente e cooperazione della Provincia autonoma di Trento Roberto Andreatta, il presidente del Consorzio dei Comuni Trentini Paride Gianmoena, il consigliere provinciale Walter Kaswalder, rappresentanti dei Vigili del Fuoco Volontari, dei Carabinieri, delI’Istituto Cimbro, dell’associazionismo e del volontariato.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche