Ledro: protocollo per lo sport giovanile tra Comune, Scuole e Associazioni

Redazione16/07/20242min
_DEN0515



 

Un protocollo d’intesa, siglato giovedì sulle sponde del Lago, unisce il Comune di Ledro, l’Istituto comprensivo e le associazioni sportive Asd Canoa Kayak, Ssd Tremalzo, Sci Club Ledrense, Asd Triledroenergy e Associazione Vela Lago di Ledro Asd: fare attività fisica, per gli studenti, sarà dunque ancora più facile.

L’idea condivisa dai soggetti coinvolti è «promuovere lo sviluppo armonico e integrale della persona, l’assunzione di sane abitudini di vita e comportamenti responsabili, sicuri e rispettosi dell’ambiente naturale anche attraverso la conoscenza e il rispetto della montagna e la pratica di sport a essa vicini». I destinatari sono le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado.

Il programma annuale prevede, per la scuola primaria: classe prima sci di fondo (2 mattinate) con Asd Sci Club Ledrense; seconda sci fondo (due mattinate) con Asd Sci Club Ledrense; terza sci alpino (una giornata) con Ssd Tremalzo; quarta sci alpino (una giornata) con Ssd Tremalzo; quinta vela (un intervento in classe teorico più una giornata) con Associazione Vela Lago di Ledro Asd. Per la scuola secondaria di primo grado: classe prima Canoa (una mattinata) Asd Canoa-Kayak Ledro; Duathlon – Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace (6 aprile) Ssd Tremalzo Triledroenergy Asd; seconda Duathlon – Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace (6 aprile) Ssd Tremalzo Triledroenergy Asd; terza Duathlon Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace (6 aprile) Ssd Tremalzo Triledroenergy Asd.

Il protocollo dura tre anni ed è stato firmato dal sindaco Renato Girardi, della dirigente scolastica Paola Maroni, dai presidenti Massimo Croci (Canoa Kayak), Paolo Ferrari (Tremalzo); Carlo Giacometti (Sci Club); Andrea Salvi (Triledroenergy); Maurizio Depaoli (Vela).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche