Kart: la pista più calda dell’anno non ferma il droato Pietro Cargnel

Redazione04/07/20243min
PIETRO CARGNEL 2024 03 w (3)



 

Il caldo torrido del Circuito Valle del Liri ad Arce, in provincia di Frosinone, non ferma il pilota Pietro Cargnel al suo rientro dopo il forzato stop alla gara di Corridonia. Fondamentale in questa tappa di campionato era fare bene per continuare a puntare in alto nel campionato kart KZR.
Pista nuova ma musica vecchia, si suol dire. Infatti il giovane pilota di Dro ha fatto subito capire di che pasta è fatto. In una qualifica tiratissima, dove i primi dieci piloti si sono ritrovati con cinque decimi di scarto, Cargnel si è posizionato a soli 114 millesimi dalla pole position del pilota di casa Mauro Palermo che ha siglato il tempo di 55,078 secondi, conquistando così la quarta posizione in griglia. A dimostrazione che determinazione e qualità dei piloti che partecipano a questo campionato è elevatissima.
In gara 1 partenza serrata ma corretta, dove un determinato Pietro Cargnel riesce a guadagnare la terza posizione su Alfredo Celentano già alla quarta curva. Da questo momento inizia la rincorsa al secondo Mirko Graziani. Dopo una lotta serrata che dura ben sei giri, con un ultimo perfetto sorpasso agguanta la seconda posizione. Termina così gara 1 con vittoria del compagno di Team Ricchi’s Course, Mauro Palermo.
In gara 2 scintille in partenza tra Mauro Palermo e Pietro Cargnel, ma la perizia di entrambi i piloti consente loro di mantenere la posizione iniziale di primo e secondo. Da metà gara in poi, con un ritmo che si può definire infuocato vista la temperatura esterna di 38 gradi, il pilota trentino si fa sotto a Mauro Palermo, il quale riesce a difendersi fino alla fine giungendo al primo posto, poco prima di Pietro Cargnel. La classifica finale, con la somma dei risultati delle due gare, consegna la vittoria del KZR GP5 a Mauro Palermo, mentre il nostro Pietro conclude in seconda posizione. Un weekend positivo che, se ancora ci fosse bisogno, ha evidenziato la capacità di guida, determinazione e strategia del campioncino di Dro.

Prossimo appuntamento per il KZR GP6 sul circuito di Cremona, il 13 settembre.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche