Sup club Riva del Garda, al via l’attività estiva
È iniziata l’attività estiva per il Sup club di Riva del Garda, celebrata con un “Open Day” al quale hanno partecipato atleti, simpatizzanti e autorità, dove il presidente Paolo Bassetti ha presentato il programma per il 2024. La vicesindaca Silvia Betta ha ringraziato il sodalizio sportivo rivano per l’impegno e il lavoro svolto, mentre il presidente Comitato regionale Fissw Luciano Rigatti che ha portato i saluti della federazione Surfing e sci nautico.
Dopo un brindisi ben augurale si sono alternate in acqua decine di persone vogliose di imparare questa particolare attività sportiva: il SUP (Stand up Paddle) non è solo uno sport o una moda, è un vero e proprio stile di vita. Può diventare una sfida per se stessi, è divertente, dà equilibrio ed anche evidenti benefici fisici grazie al rinforzo degli addominali e della zona lombare, sviluppa in maniera armoniosa tutta la muscolatura impegnata a mantenere il corpo in equilibrio sull’acqua. Soddisfa le esigenze e le aspettative di praticanti di kiteboarding, windsurf, skate, sci da fondo e discesa e running ed è esercitato ormai da centinaia di appassionati grazie all’associazione rivana, che da anni opera sul territorio.
Per l’estate 2024 il sodalizio ripropone alcune giornate “Open Days”, nelle domeniche 7 luglio e 4 Agosto, fino alla festa finale del 29 Settembre dove ci saranno tantissime sorprese. Si potrà avere, in forma gratuita, un primo approccio alla tavola e di conoscerne segreti e possibilità. Punto di ritrovo per le tutte le attività il Water Sport Centre al porto San Nicolò a Riva del Garda.