A Dro un “Caffè con il sindaco” e il canale Whatsapp

Nicola Filippi04/06/20242min
Mimiola-Claudio_reference



 

“Se hai bisogno di parlare con il Sindaco, vuoi confrontarti su un problema, una questione di tuo interesse e preferisci che venga io da te, lo faccio volentieri”. Chi parla è il sindaco di Dro, Claudio Mimiola, che oggi ha deciso di lanciare la nuova iniziativa “Caffè con il Sindaco” “Per avvicinare veramente le istituzioni alla gente”.
L’iniziativa è stata voluta per facilitare tutta quella parte di cittadini che, per qualche motivo, è in difficoltà a raggiungere la sede municipale, in via Torre. Ci sono due possibili strade per bere un “Caffè con il sindaco”. Prenotando un appuntamento allo 0464 514125. Oppure, per i più tecnologici, inviando una email all’indirizzo: [email protected]
“In passato avevo ricevuto molte sollecitazioni al riguardo – spiega ancora Mimiola – Mamme che non possono uscire di casa perché impegnate ad accudire i bambini, oppure persone anziane che faticano a muoversi sui mezzi pubblici. Oppure persone in difficoltà a venire in Comune per mille altri motivi. Ne ho parlato con la mia segreteria e così abbiamo predisposto il manifesto e dato il via ufficiale a questa nuova iniziativa. È un servizio secondo me utile, per uscire dal palazzo, andare sul posto e parlare direttamente con la gente. A casa loro, inoltre, si sentono anche più liberi nel dialogo”.
Sempre nell’ottica di avvicinare le istituzioni alla gente, da poche settimane è stato attivato su Whatsapp il canale dedicato al Comune di Dro. “Un’altra iniziativa che abbiamo deciso di appoggiare per migliorare la comunicazione all’esterno”, conclude il Sindaco. Non è difficile da installare sul proprio smartphone. Entrando in aggiornamenti, sceglie canali e digita Comune di Dro. Automaticamente si scaricano tutti gli ultimi avvisi e comunicati.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche