Il Bike Festival di Riva del Garda si conferma l’evento clou del settore
La 30ª edizione di FSA Bike Festival Riva del Garda si è conclusa domenica 5 maggio, confermando i numeri di partecipazione degli anni passati.
200 espositori e 400 marchi presenti su un’area Expo di 30.000 mq, la più grande dei suoi 30 anni di storia, oltre 2.500 partecipanti alle diverse gare del festival, più di 1.500 biciclette da testare a disposizione del pubblico, FSA Bike Festival Riva del Garda si conferma l’evento bike principale della stagione e uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo.
“Erano alte le aspettative nei confronti di questa trentesima edizione del Bike Festival – ha dichiarano il presidente della APT Garda Trentino – la prima organizzata direttamente dal nostro team, e mi sento di affermare che l’evento è stato ancora una volta un grande successo. È un risultato che ci rende molto orgogliosi, possibile anche grazie alla collaborazione con tantissime associazioni e categorie del territorio, Trentino Marketing, il Comune di Riva del Garda e molti altri enti e realtà che ringrazio di cuore. Il Bike Festival è come un’orchestra, che rende il massimo grazie al lavoro e alla passione di tutti i suoi componenti”.
Nel corso della quarta e ultima giornata del festival, nel parco Miralago è andato in scena lo Scott Junior Trophy, dove i biker più giovani hanno seguito le orme dei professionisti su un percorso da 250 a 3.500 metri. Più di 450 biker in erba dai 3 ai 14 anni si sono dati battaglia in pista guadagnandosi una meritata medaglia da finisher.
L’ultimo giorno è stato anche l’occasione per annunciare le date ufficiali dell’edizione 2025: appuntamento tra un anno dall’1 al 4 maggio, con diverse idee già in cantiere per rendere il 31° Bike Festival sempre più innovativo.