Tragico malore per Adriano Ischia di Riva, muore mentre pedala con gli amici

Fabio Galas05/05/20242min
malore adriano ischia OK
adriano ischia riva (3)
adriano ischia riva (2)
adriano ischia riva (1)



 

Stava percorrendo con un gruppo di amici in bicicletta, di prima mattina, la salita che da Arco porta a San Giovanni al Monte quando, all’improvviso, si è accasciato a terra. È morto così Adriano Ischia, 66 anni, grande sportivo e conosciuto per la sua attività di antennista con la sua ditta TV Center a Riva del Garda.
Immediata la richiesta di soccorso da parte dei compagni di pedale e altrettanto veloce l’arrivo dell’ambulanza dal vicino Ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’intervento dell’elicottero di Trentino Emergenza ma, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il malore è successo appena superato l’abitato di Varignano e prima di raggiungere il paese di Padaro sulla curva prima di affrontare la retta. Ischia aveva allungato e, raggiunto il piccolo centro abitato, era tornato indietro un centinaio di metri per affiancare gli amici. In quel momento il malore fatale e il crollo a terra. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri.
Adriano era un tipo molto sportivo e infatti si dedicava a diverse attività come escursioni in bike, corsa e sci da fondo.
Faceva parte del direttivo dello Sci Club Alto Garda e, anni fa, era nella squadra agonistica di ciclismo di Ugo “Bike” Perini: “Appena ho saputo dell’incidente – ci racconta Perini – mi sono portato sul posto perché non potevo credere che il mio amico Adriano avesse smesso di vivere proprio sui pedali. Sono veramente dispiaciuto perché era una persona sempre disponibile con tutti, tanta voglia di vivere e di fare attività sportiva”.
Da qualche anno era in pensione ma portava comunque avanti al sua attività di antennista in via Ardaro a Riva del Garda, spronato dai clienti che non volevano interrompesse la sua attività alla quale si dedicava con grande professionalità.
Il funerale si svolgerà mercoledì 8 maggio alle ore 16 presso la Chiesa di San Giuseppe al rione Degasperi di Riva del Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche