Rugby, divertimento e “terzo tempo” per una domenica a Rione Degasperi

Nicola Filippi24/04/20242min
rugby 2



 

Una mattinata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del sano sport di condivisione. Con una cornice di pubblico da far invidia alle squadre di calcio. Domenica 21 aprile, sul campo sportivo di Rione Degasperi decine di bambini e ragazzi si sono sfidati durante il “Match Day” della Rugby Alto Garda. Dalle 10 alle sei di sera, si sono susseguiti gli incontri e i momenti dedicati al “terzo tempo”. Il programma della giornata è iniziato verso le 10, con il torneo delle categorie giovanili Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, con la partecipazione di circa 200 bambini, dai 5 ai 12 anni, tesserati con le squadre del West Verona Rugby Union di Sona (VR), del Merano Rugby e del Rugby Alto Garda.
Nel pomeriggio, alle 15, si è svolta la partita per la “Silver Cup” con la prima squadra del Rugby Alto Garda che si è incontrata con “La Tribù” del Mogliano Rugby. “Una partita entusiasmante, ricca di azioni e colpi di scena – raccontano gli organizzatori – uno spettacolo che solo il rugby può regalare”.
Come ogni appuntamento rugbistico di rispetto, “la giornata si è conclusa – raccontano ancora i partecipanti – con un momento magico che per tradizione fa parte del rugby, con piatto di pasta, un panino con la carne salada, giocatori e spettatori insieme, tutti in compagnia a celebrare e festeggiare la bellissima giornata di sport e amicizia”.
“Moltissime le persone attirate dall’evento, quasi 1500 spettatori, dai piccoli agli adulti – concludono gli organizzatori – che si sono concessi una domenica di sport e divertimento, grazie all’intrattenimento dello staff del Rugby Alto Garda”.
Il sodalizio sportivo, che ha sede al circolo ricreativo e si allena sul campo di San Giorgio, ringrazia infine le amministrazioni comunali e gli sponsor che sostengono tutte le attività del Rugby Alto Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche