Tennis Arco: “Willy” Schmid senza rivali al “Bolognani”, tra le ragazze sorride Tabarelli
È stata l’edizione dei record l’ultima, la numero 22, del Memorial Bolognani, un classico per i 3.1 della regione e che non a caso hanno affollato i tabelloni approntati dalla giudice arbitro Erika Moncher. I 165 maschi sono stati messi in fila, come da pronostico, dal maestro perginese Lorenzo “Willy” Schmid, ex “seconda” dal braccio eccellente.
Pronostico rispettato anche tra le ragazze con l’under 16 Iris Tabarelli che ha fatto la parte della leonessa, ma non in una scontata finale con la compagna di Circolo Trebo, bensì contro l’emergente Matilde Vivaldelli, la ledrense del Rovereto che sulle orme della sorella Carlotta è alla ricerca di un posto al sole. Matilde nulla ha potuto fare con il tennis senza sconti della Tabarelli ma in semifinale, dopo una dura lotta (7/5 7/6), ha messo sotto la quotatissima Trebo. In precedenza anche l’arcense Miaroma aveva dovuto alzare bandiera bianca con la giovane ledrense.
Anche tra gli uomini le cose sono andate secondo logica. Jobathan Guattieri, il vincitore dello scorso anno, nonostante qualche problemino si è arrampicato fino alla finale, ma nulla ha potuto contro Schmid (2/6 4/6). Anche per le energie spese in semifinale per battere 5/7 7/5 6/2 il roveretano Francesco Manzoni. Una giornata no invece per Davide Tiboni sconfitto ancora nel primo turno da Marco Zanola. Il sindaco Betta e l’assessore allo sport Ioppi hanno voluto presenziare alla cerimonia di premiazione, come del resto meritava la qualità del torneo.