Bruna Tomasoni di Riva, 102 anni: a carte non la batte nessuno

Redazione09/01/20242min
Bruna Tomasoni riva 2024 (1)
Bruna Tomasoni riva 2024 (2)



 

«Questa non me la desmentegherò mai», ha esclamato Bruna Tomasoni, commossa, al brindisi del suo 102° compleanno, di fronte ad amici e parenti che la applaudivano.
La festa si è svolta nel primo pomeriggio di martedì 9 gennaio alla casa di riposo «Città di Riva», presenti i figli Claudia e Vittorio coi rispettivi consorti, Claudio e Ginetta, e due nipoti, Laura (assieme al marito Gino) e Grazia. Presente anche il sindaco Cristina Santi, che le ha portato il classico mazzo di fiori con un biglietto di auguri, esprimendole l’affetto della città e le felicitazioni per il non comune traguardo raggiunto.

Nata il 9 gennaio 1922 a Chizzola, nel Comune di Ala, prima dei quattro figli di Bortolo e Isabella, Bruna è cresciuta aiutando la famiglia nella coltivazione della terra e nei lavori di casa. Nel 1946 il matrimonio con Mario Cipriani e, due anni più tardi, il trasferimento a Riva del Garda, dove per molti anni la coppia ha gestito, assieme ai figli, il bar ristorante Gambero di viale Prati, di fronte e poco più a nord di quella, fino a pochi anni fa, sarà l’omonima pizzeria. Quindi, la gestione di un negozio di pane e pasta in via Disciplini.
Oggi Bruna Tomasoni, considerata l’età, gode di ottima salute, cammina ed è presente e vivace, oltre che particolarmente simpatica. Appassionata del gioco delle carte, in Casa di riposo dà del filo da torcere a parecchi. È anche una brava sarta, e non sono pochi a indossare i calzini da lei realizzati.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche