In Trentino neve oltre i 1.000 metri, nessun disagio alla viabilità

Redazione06/01/20242min
Neve-sulle-strade-del-Trentino_imagefullwide



 

Le precipitazioni che hanno interessato il Trentino tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio non hanno causato particolari disagi al traffico. I fiocchi di neve – informa la Provincia di Trento – sono scesi a partire dai 1.000 metri di quota circa. Secondo Meteotrentino la nevicata proseguirà con questa intensità fino alla prima mattinata di sabato 6 gennaio, per poi esaurirsi in tarda serata.
Nella giornata di domenica è atteso tempo nuvoloso e un’intensificazione del vento dai settori nord orientali, con qualche precipitazione occasionale.
Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio gestione strade, coadiuvato in alcune tratte dalle imprese private alle quali è stato affidato il servizio. La raccomandazione è di moderare la velocità e di guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate in caso di neve.
In Val di Sole è stato istituito il divieto di transito per autotreni e autoarticolati sulla Ss42 del Tonale tra Fucine e Passo del Tonale. In alcune località montane del Trentino sono caduti tra i 3 e gli 8 centimetri di neve, con picchi fino a 10 centimetri in Val di Cembra, Fiemme e Fassa.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche