Babbo Natale Alpino alla scuola Materna di Tenno
La mattina del 21 dicembre il Gruppo Alpini di Tenno, assieme al loro Babbo Natale, si sono recati alla scuola Materna di Tenno per portare i doni a bambine e bambini. Una mattina colma di emozioni, specialmente quando i bambini hanno intonato “Tu scendi dalle stelle”, contraccambiato dagli Alpini con “Madonnina dai riccioli d’oro”.
In seguito il momento della consegna del sacchettino di dolci direttamente dalle mani di Babbo Natale, ma anche grande interesse e vivacità nello scarto dei regali, attimi di colma vivacità per scoprire cosa c’era all’interno dei pacchetti.
Gli Alpini hanno ringraziato la presidente della scuola Edvige Pellegrini e tutte le maestre per aver permesso loro di trascorrere un piacevole un momento di allegria, ma anche qualche attimo di nostalgia dopo aver rivisto lo stesso luogo da loro frequentato quando erano piccini.
Nel pomeriggio, al termine dello spettacolo messo in scena dagli alunni della Scuola primaria di Tenno, gli Alpini hanno distribuito cioccolata calda e the a scolari, insegnanti e… vin brûlé ” per i genitori.