Navigarda: i biglietti si pagheranno a bordo con il nuovo sistema contactless

Redazione23/12/20232min
Zanardelli-navigarda-e1512405047818



 

Dopo una positiva sperimentazione prende il via una nuova modalità di acquisto dei biglietti per l’utilizzo dei battelli Navigarda. Con la tecnologia di pagamento contactless EMV, infatti, sarà possibile pagare il biglietto direttamente a bordo utilizzando la propria carta bancaria di pagamento (debito,credito o prepagata).
La sperimentazione prenderà avvio su determinate tratte della “Gestione Navigazione Laghi” in modo da monitorare attentamente la funzionalità e la piena operatività del sistema. Per il Garda sarà possibile viaggiare sulle corse natalizie Desenzano-Sirmione o viceversa, tariffa di corsa semplice solo adulti (prezzo 3 euro a persona) e sulla tratta Maderno-Torri o viceversa, sempre tariffa di corsa semplice solo adulti (prezzo 6,50 euro a persona).
I viaggiatori titolari di carte Visa, Visa Electron, VPay, Mastercard e Maestro, anche tramite smartphone, potranno salire a bordo avvicinando una sola volta la propria carta al validatore di bordo e acquistare il loro biglietto o per tutta la famiglia con l’opzione multi-passeggero, grazie alla quale è possibile acquistare più biglietti con la stessa carta, effettuando un “tap” per ciascun passeggero (fino a 8 volte).
“Terminata la sperimentazione – commenta il Direttore Business Unit Operations Alessandro Acquafredda – l’iniziativa potrà essere estesa a tutto il servizio, consentendoci così di offrire ai nostri viaggiatori l’opportunità di accedere al trasporto senza dover preacquistare il titolo di viaggio online o in biglietteria e individuare fin da subito la destinazione del viaggio, con la possibilità di gestire in totale autonomia gli spostamenti, ottenendo quindi l’addebito della tariffa più conveniente rispetto ai viaggi effettuati, un po’ come avviene da qualche tempo sulla rete urbana di trasporto delle grandi città o sugli impianti sciistici”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche