Tour de Pance, “Tarci” maglia gialla dopo 12 anni

Redazione28/10/20232min
tour de pance podio 2023

 

La sera del 25 ottobre si è consumata la prova finale del Tour de Pance, nominato quest’anno “Il peso della Gloria”, con l’incoronazione di “Tarci” Santuliana suo nuovo re, tra cori da stadio e gli immancabili sfottò. Come tradizione il luogo del ritrovo è stata la Capanna Grassi, tanto cara a “quelli del ciclo”, i simpatici personaggi della manifestazione ciclo goliardica che sin dagli albori della manifestazione lo hanno eletto quale luogo di ritrovo a suon di puntine, coniglio e colline di polenta sapientemente cucinati dal mitico Charly.
Dopo la cena luculliana si è svolta l’ultima prova in programma, decisiva per decretare il vincitore del tour ed ottenere punti fondamentali per definire la classifica generale, nella quale era necessario indovinare il peso di un vaso di fiori. Alcuni concorrenti sono andati vicinissimi al peso reale, addirittura con lo scarto di soli 4 grammi. Nonostante abbia sbagliato in pieno il peso, “Tarci” Santuliana ha mantenuto quel margine sufficiente per vincere l’edizione 2023, dopo ben 12 anni del suo ultimo trionfo.
Al secondo posto della classifica generale si è piazzato “Mago G” ed al terzo “El milanes” Andrea Heinzl, alternatosi per tutta la stagione in testa alla classifica col Tarci, al quale è rimasto il rimpianto di aver sbagliato nella gara finale il peso di soli 5 grammi, sufficienti per scavalcare l’amico rivale per l’ultima volta, un paradosso per un colosso di quasi 100 chili.
A primeggiare per le femminucce è stata la “Sabri”, miglior scalatore “Porcacar” Benini, mentre il premio “Taiadela” è stato assegnato a “Capitan uncino” Galas.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche