Festa dello Sport ad Arco, domenica l’undicesima edizione
Dagli sport più diffusi, come tennis, atletica, basket, pallavolo, ciclismo, ad altri appena meno frequentati, come equitazione, scacchi, hockey, tiro con l’arco e diverse arti marziali, fino a quelli meno noti come twirling, triathlon, rugby, fitness, softair e tiro alla fune. Tutti potranno essere testati, domenica 3 settembre alla Festa dello sport nel centro storico di Arco, dove una quarantina di postazioni saranno gestite da altrettante associazioni, pronte a far sperimentare, specie ai più giovani, il grande mondo dello sport. E a chi eseguirà il test completo di almeno cinque discipline, in omaggio un gadget a sorpresa.
Presenti anche tante associazioni locali, come il Gameag, il Gruppo auto moto d’epoca Alto Garda, e la postazione di Radio Dolomiti, che proprio da Arco gestirà le trasmissioni della giornata, con interviste e servizi in loco.
Nata nel 2011 e subito vincente, la Festa dello sport si caratterizza sia per la grande partecipazione di pubblico, sia per il gradimento entusiasta delle associazioni sportive, di tanti sportivi grandi e piccoli e delle loro famiglie. Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport, come sottolinea il Sindaco Alessandro Betta, che afferma: “La festa dello sport è anche uno stimolo per le giovani generazioni a tornare alla vera normalità, dopo la pandemia e le terribili conseguenze sociali e relazionali patite ancora oggi in particolare dai più giovani. Su questo piano stiamo lavorando per ripetere anche quest’anno il bonus giovani. D’altronde il nostro è un territorio straordinario che consente di praticare tantissimi sport in un contesto naturale bellissimo, quindi una opportunità da cogliere”.
L’inizio è alle ore 14 all’info point con un momento inaugurale, presenti l’amministrazione comunale e due campionesse mondiali di vela: Malika Bellomi e Beatrice Conti. Verso le 17, novità molto apprezzata l’anno scorso, una merenda per tutti in viale delle Magnolie. In caso di maltempo l’evento sarà spostato a domenica 17 settembre.