Nuovo centro in Trentino per gli uomini autori di violenza

Stagista27/08/20232min
Campagna anti violenza donne

 

La Giunta Provinciale ha deciso di potenziare l’attività di contrasto alla violenza sulle donne sul territorio trentino attraverso il rafforzamento del Servizio CUAV, il Centro per Uomini Autori di Violenza, che vedrà una nuova sede a Trento, oltre a quella già in servizio a Rovereto.
Il CUAV lavora per prevenire ed interrompere i comportamenti violenti, limitando la recidiva e favorendo l’adozione di comportamenti alternativi da parte degli autori e la promozione di relazioni affettive improntate alla non violenza, alla parità e al rispetto reciproco. Il Servizio offre la possibilità a uomini autori di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale o di stalking nei confronti delle loro partner o ex partner, ma disposti a modificare il loro comportamento violento, di intraprendere un percorso psico-educativo di gruppo. Tutti i percorsi agiscono in un’ottica di prevenzione e di riduzione del rischio di nuovi comportamenti violenti e mettono al centro del lavoro la sicurezza della donna.
Originariamente attivo su Rovereto grazie al finanziamento del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Provincia autonoma di Trento, e gestito dalla Fondazione Famiglia Materna e Alfid, il servizio vedrà dunque dal primo ottobre una nuova sede nel capoluogo. Il centro di Trento verrà interamente finanziato dalla Provincia autonoma di Trento, che ha approvato stanziamento dei fondi necessari con il Documento di programmazione degli interventi “DOPI”.

Per informazioni è possibile chiamare il numero: 379 2106182 agli orari indicati, oppure scrivere a: [email protected].
A disposizione anche il sito dedicato: https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Luoghi/CUAV-Centro-per-uomini-autori-di-violenza#page-content, e il video della campagna: https://www.youtube.com/watch?v=3RzhVztIumk

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche