Roberto Zampiccoli e Silvana Selmi candidati di Campobase per l’Alto Garda
Campobase, la nuova formazione politica del centrosinistra che si presenterà alle elezioni provinciali del prossimo 22 ottobre, sta completando la lista dei candidati.
Nella serata di lunedì 21 agosto si è ritrovato il Direttivo di zona che ha indicato i primi due candidati per le prossime elezioni provinciali: sono Roberto Zampiccoli, medico veterinario e attuale vicesindaco di Arco, e Silvana Selmi, psicologa e psicoterapeuta, già responsabile di psicologia ospedaliera e cure palliative presso l’Azienda sanitaria.
È stata inoltre valutata la situazione politica dell’Altogarda e Ledro e i suoi possibili sviluppi, in ordine al sostegno del candidato presidente Francesco Valduga e per il miglior esito della coalizione dell’alleanza democratica e autonomista.
“Si è preso atto – scrive la formazione politica – che nell’Alto Garda e in Val di Ledro esiste un diffuso desiderio che la zona sia finalmente rappresentata nel consiglio provinciale. In quest’ottica Campobase Gardatrentino si è mossa con equilibrio, rispettando fino in fondo le dinamiche dei partiti di coalizione e impostando alcune proposte che si inserissero al meglio nei diversi scenari che si sarebbero potuti creare. I chiarimenti che sono emersi – conclude il coordinatore locale Ruggero Morandi – hanno consegnato a Campobase Gardatrentino la responsabilità di proporsi come forza inclusiva e di sintesi delle varie istanze di rappresentanza del nostro territorio”.
Nei prossimi giorni partirà la campagna elettorale e Campobase farà conoscere il partito e i suoi punti qualificanti del programma, specialmente per la zona dell’Altogarda e Ledro.