Riva del Garda, in ottobre arriva il Censimento
Prende avvio con il mese di ottobre il Censimento della popolazione e delle abitazioni di Istat relativo all’anno 2023 per il Comune di Riva del Garda.
Il censimento coinvolgerà un campione di famiglie con la finalità di “fotografare” la situazione al 1° ottobre 2023, permettendo di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
In quanto inserito nel Programma statistico nazionale, il censimento prevede l’obbligo di risposta, la cui violazione comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa. Le famiglie coinvolte riceveranno una lettera dall’Istat e potranno procedere autonomamente alla compilazione del questionario online tra il 2 ottobre e l’11 dicembre 2023.
Dal 7 novembre fino al 22 dicembre 2023 saranno presenti sul territorio due rilevatori Istat, muniti di tesserino ufficiale con foto e timbro del Comune di Riva del Garda, con il compito di procedere al recupero delle mancate risposte contattando direttamente le famiglie campionate.
Per ulteriori informazioni o difficoltà riscontrate nella compilazione del questionario si invita a contattare l’Ufficio comunale di censimento (Ucc) ai numeri
0464-573884
0464-573880.